lunedì 20 giugno 2011

Benvenute Wonder Mammies!

La gravidanza ha rappresentato il periodo dell'attesa trepidante di un minuscolo esserino...che poi durante il parto si è rivelato non proprio così minuscolo e che ha fatto nascere in noi, nuove mamme, sentimenti contrastanti: ci siamo sentite invincibili per aver generato e partorito una nuova Vita e allo steso tempo, di fronte a questo  piccolo sconosciuto, ci siamo sentite completamente sbadate, inadatte e incapaci. 
Fortunatamente la natura ha pensato a tutto e con il passare dei mesi questo senso di inadeguatezza della mammina inesperta e bisognosa di tutto (causato in buona parte da mamme, suocere e cognate invadenti o finte non invadenti!) lascia rapidamente il posto alla  nascita di una nuova persona: la Wonder Mammy ! 
Sicura di sè, orgogliosa della propria creatura e del suo nuovo status di mamma, lavoratrice, donna, moglie e chi più ne ha più ne metta, la wonder mummy riesce a districarsi nella maggior parte di problemi organizzativi che si possono presentare nella sua nuova Vita...questo blog nasce per scambiarci informazioni, novità, consigli utili riguardo a tutte le piccole e grandi scoperte che siamo riuscite a conquistare finora e che ci possono semplificare le giornate...
WONDER MUMMIES UNIAMOCI !!! 
Spero che questo blog possa essere utile e interessante a tutte, naturalmente ognuna di noi avrà il compito di portare il suo contributo, la sua esperienza, le sue scoperte; in questo modo avremo a disposizione uno strumento utile a tutte le mamme presenti e future. Spero che le informazioni che riusciremo a scambiarci ci renderanno più facili le scelte che dobbiamo compiere quotidianamente e che spesso ci assillano con mille dubbi (non so voi ma per io per scegliere il tiralatte c'ho messo 1 ora spaccata al Bimbo Store, ora posso dire che il Mebby costa poco e va benissimo, ma sicuramente se avessi potuto chiedere consiglio a una di voi avrei impiegato meno tempo e meno sbattimento...). 

Vi metto subito alla prova con un quesito: qualcuna di voi porta il suo bebè in piscina al corso di acquaticità? In quale piscina andate? Vi trovate bene? A presto, baci!

1 commento:

  1. Sante parole!!! io, non l'ho portata al corso di acquaticità però mi sarebbe piaciuto. cinzia

    RispondiElimina