venerdì 14 ottobre 2011

E dopo un anno...una splendida serata tra donne !!

Un piacevole e inatteso invito mi ha ricordato che era passato quasi un anno dalla mia ultima uscita tra donne, senza marito, bimbo o pancione. Cosa c'è di meglio che andare al cinema, dopo una giornata fitta di lavoro, dopo aver fatto una doccia veloce, aver lavato i capelli (per fortuna sono corti), preparato la cena per Chicco e per mio marito e aver scoperto che l'unico vestito che potevo mettere per la serata era quello che avevo tenuto addosso tutto il giorno?? Forse scoprire che il film parla di noi mitiche Wonder Mammies! Quante verità...forse troppe, tanto che mi aspettavo fosse un film più leggero, mentre in alcune parti ho provato un pò di ansia; in tante scene ho rivisto me e voi alle prese con mille cose da fare, decisioni da prendere, giornate da organizzare, lavori da portare a termine meglio degli altri, più velocemente e più efficacemente...e naturalmente, le solite vocine inopportune di mamme, suocere e amiche invadenti che ti ricordano quante ore lavori al giorno e che in realtà non sei tu che stai crescendo tuo figlio ma qualcun'altro a posto tuo...grazie al *****, non me ne ero accorta. Ma come facciamo a fare tutto? Come riusciamo ad essere così brave? Le mie amiche senza figli spesso me lo chiedono. E io rispondo che non riesco a fare tutto, che non sono brava in tutto, che non posso fare tutto perchè la mia giornata ha 24 ore come quella di tutti e devo per forza dormirne almeno 7...e che non è difficile, basta sapersi organizzare, accettare i compromessi, gli aiuti offerti dagli altri e dopo aver preso una decisione importante (come lavorare full time, lasciare il bimbo dai nonni 10 ore al giorno e chiedere al consorte se può fare e stendere le lavatrici per sempre) non pensarci più. Perchè siamo brave, siamo Wonder Mammies e ogni giorno lottiamo per fare del nostro meglio. E vinciamo sempre. Brave a tutte, baci.

Nessun commento:

Posta un commento