venerdì 21 ottobre 2011

Ottobre...il mese preferito \ 1

Ogni anno per me è scandito da poche importanti attese: il Natale, due compleanni importanti, il mercato EuroRovigo e.....l'Ottobre Rodigino !!!
Ebbene si, care amiche, anche quest'anno ci siamo, è arrivata la vigilia! Sono in trepidazione, e come per ogni evento che si rispetti, mi sto preparando al meglio. Domani mattina lavorerò quindi stasera, dopo aver dato da mangiare al mio Chicco e averlo messo a letto (verso le 20.40 circa) mi porterò avanti facendo le pulizie! Così domani pomeriggio il mio unico impegno sarà quello di fare il Primo Giro di Sopraluogo dell'infinito mercato, mi potrò perdere tra le bancherelle delle vie del centro, sentire i profumi dell'autunno, delle castagne e delle mandorle, guardare gli incantevoli alberi pieni di foglie rosse e marrone...che bello, ottobre è il mio mese preferito. In ottobre, secondo il mio calendario biologico, inizia il vero autunno, l'aria si fa frizzantina, per uscire ci si può coprire con un morbido poncho (il mio è molto coccoloso), ci si mette la sciarpa leggera e se si sta al sole ci si scalda il cuore...come vedete dal titolo però, ottobre è il mio mese preferito non solo per l'Ottobre Rodigino, ma anche per un altro motivo, che vi svelerò nel prossimo post! Comunque, dopo il Primo Giro di Sopraluogo, ne ho previsto un secondo nel pomeriggio di domenica e un terzo e ultimo martedì sera, per noi ormai una tradizione, per salutare le bancherelle, come si saluta il mare prima di tornare a casa dopo le vacanze.


Tornando a noi, ecco una notizia che farà felici molte di voi Wonder Mammies: il mercato settimanale del martedì che si svolge a Rovigo per la prossima settimana non si farà e verrà spostato, tenetevi salde,...a domenica 30 ottobre!! Non vi sembra una bellissima notizia? Finalmente potremo fare un giretto tranquillo al mercato, vedere le offerte migliori e io potrò comprare un bel pigiamino per Chicco ad un prezzo onesto, forse. Infatti sono stata in diversi negozi ma sembra che il prezzo medio si aggiri attorno ai 20 euro...per un pigiamino..ma stiamo scherzando?

Ora vi saluto, ci vediamo in Fiera !!

Nessun commento:

Posta un commento