venerdì 2 settembre 2011

FINALMENTE E' ARRIVATO IL 2 SETTEMBRE !

E' ormai da qualche anno che aspetto questa data con un impazienza simile a quella che provo la vigilia di Natale, all'emozione nello scartare i regali di compleanno, oppure all'agitazione di quando si parte per le ferie e ci si sveglia alle cinque di mattina...Finalmente è inziato il mitico mercato europeo EuroRovigo! La città si è colorata delle magnifiche tonalità dei tulipani olandesi, ha il calore della lavanda provenzale, il profumo dei biscottini da tè francesi...è uno spettacolo che mi affascina ogni anno, passeggio per le vie del centro ma in realtà mi sembra di camminare per le strade d'Europa, gli stimoli sono così molteplici e diversi che sembra quasi di viaggiare, almeno con la mente...
Ho già organizzato i miei giri, che saranno almeno due: uno con marito e figlioletto e uno allo stato brado con la mia cara amica Sara, intenditrice come me dello stile shabby provenzale...sono sicura che faremo grandi affari e che i risparmi delle mance del mio compleanno saranno accuratamente investiti in bulbi di tulipani, lavanda e piccoli quadretti country da cucina...si prospetta un ottimo week end!
Un bacione a tutte, e buon shopping!

Nessun commento:

Posta un commento