giovedì 22 settembre 2011

PRONTE A TORNARE COME PRIMA ?

Ho atteso che i punti non tirassero più, poi che il bimbo si abituasse a dormire per tutta la notte e che fossi meno stanca durante il giorno, poi di finire di allattare, poi di abituarmi al nuovo ritmo figlio-lavoro-marito-casa-figlio...e ora non ho più scuse. Devo assolutamente ricominciare un programma di allenamento serio, una corsa alla mattina (ma a che ora?? tra le 5.30 e le 6.30..?!?) e qualche addominale, tanto per rimettere un pò di muscoletti là dove un pò di tempo fa erano fitti e sodi. Ormai i chili della gravidanaza, nove mesi dopo aver partorito, sono un ricordo.
Ma vi ricordate come era bello non avere il pensiero di ingrassare un pò, di sembrare paciocotte e non preoccuparsi mai della pancia gonfia dopo aver mangiato la pizza o altri alimenti auto lievitanti?? Era bello, lo so, ma non si può stare incinte per sempre, l'era dei privilegi è finita. Come mi auto dicevo in qualche post fa, occorre riprenderci il nostro tempo e dedicarci al nostro benessere, alla nostra cura, alle nostre coccole perchè non si vive di soli figli e una donna felice e in armonia con sè stessa è una brava mamma, sicuro!
Ora quindo prometto davanti a tutte le mie care amiche Wonder Mammies che oltre all'ora di nuoto ( a sabati alterni) farò un'ora di corsa, al mattino, nell'orario su indicato, almeno una volta alla settimana...a cominciare da...beh, ci penso e poi ve lo dico, magari già da domani! Come sempre i miei e i nostri propositi sono ambiziosi, ma ce la faremo. Lo dobbiamo a noi stesse! Se qualcuna di voi si volesse unire a me (e abita a Rovigo-Pontecchio) ne sarò felice, forse è più facile correre in compagnia, sopratutto se c'è freddo...ho già i brividi! A presto Wonders!

Nessun commento:

Posta un commento